cersaie2015 (1)

Cersaie salone internazionale della ceramica 2015

3456789101112131415161718192021 12

 

Anche quest’anno abbiamo visitato il Cersaie, rassegna fieristica che racchiude quanto di meglio è presente sul mercato nell’ambito delle finiture per la casa.

Sempre più belle e accurate le lastre ceramiche che reinterpretano le pietre naturali, le varie essenze legno o terrecotte del passato.

I formati ormai sono di grandissime dimensioni ma al tempo stesso leggerissimi e molto facili da movimentare e installare mantenendo inalterate resistenza ai graffi, inattacabilità dalle sostanza esterne e praticità d’uso.

Molte nuove sperimentazioni nel campo delle decorazioni: utilizzo di nuovi formati che richiamano al passato come l’esagona, l’impiego di nuovi materiali come il legno anche per ambienti difficili come gli angoli doccia, muretti e scaglie ancora più evoluti e ricercati per esaltare zone della casa fin’ora lasciate in disparte.

Le pavimentazioni, infatti, allargano il loro campo di utilizzo salendo a parete anche in camera da letto.

Plance lunghissime di parquet proseguono la loro corsa in verticale lungo corridoi e saloni.

L’evoluzione, insomma, continua a 360 gradi e come sempre siamo pronti a farvi toccare con mano tutte queste interessantissime novità.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>